PolisAnalisi | Annalisa Boattini
Curriculum vitae di Annalisa Boattini
I.G.A. Bo, Istituto di Gruppoanalisi di Bologna, Ricerche e studi, Processo formativo, Scienze psicologiche - neuropsicologiche - psichiatriche, psicosociali - psicopedagogiche della famiglia, del gruppo e delle organizzazioni, E.G.A.T.I.N., G.A.S., I.A.G.P., C.O.I.R.A.G., A.S.V.E.G.R.A., I.S.P.S., UNIBO, Il gruppo, Statuto, Il network europeo, Certificati e riconoscimenti, Pubblicazioni, News, Contatti
15925
page,page-id-15925,page-child,parent-pageid-15590,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Boattini Annalisa

Medico pediatra e psicologo clinico, psicoterapeuta individuale e di gruppo.

Ha lavorato come pediatra di comunità presso l’azienda AUSL della città di Bologna fino al 2001, poi, all’interno della stessa Azienda, come Psicologo medico presso il servizio di NPIA del DSM.

Le esperienze fatte nei primi anni di lavoro come pediatra e successivamente come psicologo psicoterapeuta le hanno permesso di integrare conoscenze ed interessi che motivano fortemente ancora oggi l’attività clinica con i piccoli pazienti e le famiglie.

La formazione si è arricchita approfondendo la conoscenza sui gruppi, come dispositivo di intervento in vari ambiti di bisogno e cura, attraverso un percorso nel “laboratorio sui gruppi”, organizzato dalla Prof Luisa Brunori presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, che si è concluso con il conseguimento del titolo di Gruppo Analista.

Attualmente segue una formazione in Psicodramma psicoanalitico curato dalla Dott.ssa Angela Sordano e dal Dott. Claudio Giacobbe.

Nel servizio di NPIA ha occasione di mettere a frutto tali competenze, conducendo gruppi con genitori e bambini afferenti al servizio.