PolisAnalisi | Comitato didattico del Gruppoanalisi
La scuola si realizza attraverso l’uso del gruppo nelle sue diverse forme: gruppi esperienziali, gruppi di discussione dei testi fondativi e dei successivi sviluppi della disciplina, gruppi di discussione casi clinici e gruppi per diverse applicazioni. I partecipanti in questo modo potranno acquisire la conoscenza diretta del gruppo attraverso l’esperienza di gruppi autocentrati per la conoscenza di sé ed eterocentrati più specificatamente professionalizzanti.
I.G.A. Bo, Istituto di Gruppoanalisi di Bologna, Ricerche e studi, Processo formativo, Scienze psicologiche - neuropsicologiche - psichiatriche, psicosociali - psicopedagogiche della famiglia, del gruppo e delle organizzazioni, E.G.A.T.I.N., G.A.S., I.A.G.P., C.O.I.R.A.G., A.S.V.E.G.R.A., I.S.P.S., Scuola di specializzazione, Processo formativo, Iscrizioni, Docenti italiani ed internazionali, Comitato scientifico, News, Contatti
15716
page,page-id-15716,page-child,parent-pageid-15639,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

comitato didattico

La Scuola di specializzazione in Psicoterapia Dinamica in setting Individuale, di Gruppo ed Istituzionale ad orientamento “polis-analitico” si avvale di un Comitato didattico, che valuta sia la qualità degli insegnamenti e delle altre attività professionalizzanti svolti dai docenti, sia l’apprendimento degli allievi e la qualità del training.
Ha inoltre la responsabilità di definirei criteri di selezione dei candidati e di valutare il processo formativo sia per i contenuti appresi, sia per l’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento delle funzioni relazionali previste. Decide anche la scelta delle prove di valutazione intermedie e conclusive per ogni anno di corso e approva tutti i programmi e le attività dei corsi.
Il Comitato è presieduto dal Direttore della Scuola: Rocco Filipponeri Pergola (presidente APRE, Uni. Tor Vergata).

RQuODEProjets-1024x682