Quaderni di Polisanalisi

Quaderni di Polisanalisi

Una clinica per Individuo, Gruppi e Società

è una rivista scientifica espressione dell’Istituto di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo (SPAIG) e della Società di Polisanalisi, ove sono pubblicati contributi di studi, saggi, resoconti clinici e ricerche inerenti:

  1. la psicologia clinica ad orientamento analitico-psicodinamico relativa ad interventi rivolti all’Individuo, ai Gruppi, ai Contesti socio-organizzati e Istituzioni
  2. la psicologia analitica come ermeneutica di problematicità sociali riguardanti l’Economia, l’Ecologia, la Scuola e l’Educazione, l’Architettura, la Politica
  3. la psicologia analitica come ermeneutica dei cambiamenti culturali di Gruppi, Comunità, Cittadinanza terrestre

Si tratta di uno spazio editoriale alternativo all’altra nostra rivista, IJPE-SAS, per permettere una maggiore libertà nella pubblicazione di saggi e contributi di natura prevalentemente clinica attraverso resoconti d’intervento psicoterapeutico in Setting individuale, gruppale, istituzionale, a partire dall’attività dei nostri Didatti, Associati e Specializzandi. La rivista pubblicherà il primo numero a gennaio 2025 nel giorno di inaugurazione del III anno del Corso Quadriennale di Specializzazione SPAIG e avrà cadenza semestrale: gennaio e luglio.

Comitato editoriale

Editor in chief: Filippo Pergola; Associate-Editors: Marzio Chirico, Giuseppe D’Avino, Francesco Di Paola (in ordine alfabetico)

Comitato scientifico

Viviana Langher, Amalia Minichiello, Cristiano Scandurra